Icona di ricerca download.it
Advertisement

Applicazione gratuita e leggera per la condivisione di documenti e file multimediali tra due dispositivi

Applicazione gratuita e leggera per la condivisione di documenti e file multimediali tra due dispositivi

Voto (48 voti)

Licenza: Gratis

Versione: 3.40.02

Compatibile con: Android

Disponibile anche per Windows

Voto

Licenza

(48 voti)

Gratis

Versione

3.40.02

Compatibile con:

Disponibile anche per

Android

Windows

Pro

  • L'applicazione può essere scaricata e utilizzata gratuitamente
  • Offre agli utenti la condivisione multipiattaforma
  • È dotata di un'interfaccia semplice
  • Può funzionare senza connessione a Internet

Contro

  • Non consente agli utenti di condividere i file con più dispositivi

Siete alla ricerca di un'applicazione che vi aiuti a inviare e ricevere file senza una connessione a Internet? Bene, non cercate oltre perché ShareMe fa esattamente questo e anche di più. ShareMe, formalmente noto come Mi Drop, è fondamentalmente un'applicazione per il trasferimento di dati che potete scaricare gratuitamente sul vostro dispositivo Android.

Questa applicazione consente agli utenti di inviare una varietà di file come foto, video, documenti e altri a telefoni cellulari e computer. L'applicazione ShareMe si basa sulla tecnologia Wi-Fi Direct per condividere i file tra diversi dispositivi. Ciò significa semplicemente che l'applicazione ShareMe è relativamente più veloce rispetto ai trasferimenti via Bluetooth.

Questa applicazione è stata sviluppata da Xiaomi e presenta un'interfaccia semplice che consente agli utenti di inviare e ricevere file più velocemente. È importante notare che ShareMe è anche un'applicazione di condivisione di file P2P, il che significa che gli utenti possono inviare e ricevere file anche se si trovano in un luogo privo di connessione a Internet.

Qual è lo scopo dell'applicazione ShareMe?

Una volta scaricata l'applicazione sul proprio dispositivo Android, è possibile iniziare a condividere file con altri dispositivi. Tuttavia, vale la pena notare che ShareMe non è limitato ai dispositivi Android, ma può essere utilizzato anche per condividere file con dispositivi Windows, iOS e Mac.

Anche se questa applicazione ha uno scopo principale, ovvero la condivisione di dati tra i dispositivi, offre ai suoi utenti diversi modi per completare questi trasferimenti. Come forse già saprete, l'approccio più comune consente agli utenti di selezionare i file da inviare da un dispositivo e poi toccare "Ricevi" su un altro dispositivo.

Tuttavia, l'applicazione ShareMe consente anche agli utenti di utilizzare un codice QR per accettare trasferimenti di dati da altri dispositivi. Inoltre, questa applicazione consente agli utenti di condividere i file tramite WebShare e persino di creare un indirizzo FTP con cui il destinatario può aprire e accettare i file caricati da un altro utente.

ShareMe è un'applicazione facile da usare?

L'applicazione ShareMe è dotata di un'interfaccia molto semplice e facile da usare, con un design minimalista. Tutte le funzioni per l'invio o la ricezione di file sono facilmente disponibili sulla homepage. È inoltre importante notare che l'applicazione è dotata di una barra di ricerca che consente agli utenti di cercare qualsiasi file in base al nome o al tipo.

Come funziona l'applicazione ShareMe?

Dopo aver scaricato l'applicazione ShareMe, il passo successivo è creare un account e dare all'applicazione il permesso di accedere a tutti i file. Una volta terminata la registrazione, è possibile scegliere il proprio nome utente e creare il proprio avatar. Tuttavia, potete anche scegliere di saltare questo passaggio e farvi assegnare da ShareMe un nome predefinito.

Dopo aver concesso tutti i permessi, si può iniziare a fare clic sul pulsante "Invia" e procedere alla selezione di tutti i file che si desidera condividere. Uno degli aspetti migliori di questa applicazione è che è possibile scegliere qualsiasi tipo di file da condividere in un unico trasferimento.

Una volta che il destinatario apre l'app ShareMe sul suo telefono, il dispositivo creerà un hotspot locale e i file selezionati saranno pronti per essere inviati. Non appena il destinatario farà clic su "Ricevi", i file inizieranno a essere trasferiti. Per chiudere l'hotspot locale, basta toccare l'icona a forma di croce. I pro e i contro di ShareMe includono:

Pro

  • L'applicazione può essere scaricata e utilizzata gratuitamente
  • Offre agli utenti la condivisione multipiattaforma
  • È dotata di un'interfaccia semplice
  • Può funzionare senza connessione a Internet

Contro

  • Non consente agli utenti di condividere i file con più dispositivi